Logo Empìria
Done in: Giugno 2019/ Customer: Cliente Privato/ Task: Communication and Branding Design
Il progetto e il cliente
Nel Logo Empìria il cliente ci racconta che Empìria è un hub culturale, organizza attività esperienziali (ludiche ricreative etc..), eventi e corsi.
Ha come scopo lo sviluppo di capacità cognitive relazionali(dove con relazioni si intende con se stessi e con gli altri)sociali e fisiche dei bambini.
Vuole proporre al genitore strumenti educativi non convenzionali utili a ripristinare uno stile di vita più sano e, in generale, più positivo.
Il tutto si svolge all’aperto a contatto con la natura, usando il metodo “Learning by Doing” e l’Outdoor Education. Cioè, tutte le attività sono focalizzate sul “fare pratico”, sull’apprendimento diretto che vede il bambino coinvolto in prima persona.
Il sito del cliente:
Il processo creativo
Ho chiesto per il i soci di Logo Empìria ai soci di compilare un questionario di brief di e condividere un moodboard e poi di selezionare o descrivermi gli elementi grafici importanti.
Sono state proposte delle bozze con elaborazioni visive degli elementi grafici selezionati.
Definito col cliente lo stile adeguato al linguaggio comunicativo con cui desiderava rivolgersi al suo target è stato creato il pittogramma definitivo ed è stata selezionata una palette colori e un font per il logotipo.